sabato 26 agosto 2017

LIUJO 2015/2016

Alcuni di Noi possono essere degli esempi che mostrano come andare avanti anche quando un evento indesiderato e non previsto ti riporta al punto di partenza. 

La mia altezza, il mio Sport, le mie capacità da sviluppare, in poco tempo mi hanno portata lontana dalla famiglia, dalle amicizie, dalle compagne di squadra e dalla vita "normale" di ogni adolescente che sogna qualche cosa di straordinario ma che difficilmente ha la mentalità vincente, la maturità giusta per perseguire con tutte le sue forze l'obbiettivo.
Quattro anni fa, la mia "maturità mentale", mi ha accompagnata in palestra a giocare a Pallavolo, prima di quel periodo ho provato altre discipline sportive.
Ho vagabondato tra diverse discipline sportive, frequentando anche la Pallavolo.... un anno da piccolissima, qualche mese qua e la da 10 a 12 anni girando tra le società della zona.
A 13 anni, ho deciso, Papà, Mamma .... voglio andare a giocare LI. Da quel momento non ho mai saltato un allenamento se non perché costretta. In poco tempo la mia altezza, che prima era il mio problema è diventata la mia forza da usare nella Pallavolo.
Provini, selezioni Provinciali, selezioni Regionali, Regional Day, Stage con il Club Italia .... mi sono ritrovata in un tornado che ti prende e ti fa girare talmente forte da non riuscire a capire realmente quello che sta accadendo.
Pochi mesi prima di prendere il treno dei desideri mi sono fatta male.
Una grande Campionessa in una delle mie tante sedute dal Fisio, io uscivo e lei entrava, mi disse : "Eriana lo Sport fa male"
Ho dato un significato ben preciso a quelle parole qualche mese dopo.

Tutto si materializza il giorno in cui vai nella nuova camera che da li in poi sarà tua, metti sul letto con cura tutto l'abbigliamento sportivo che ti hanno dato e sulle maglie leggi il tuo cognome, il tuo numero preferito accanto alla scritta luccicante della società, le ginocchiere e i manicotti neri, la tuta, le polo di rappresentanza ... appendi la foto che il tuo precedente allenatore ti ha dedicato, fai un grosso sospiro e guardandoti attorno ti accorgi che è tutto vero.



Nessun commento:

Posta un commento