venerdì 22 gennaio 2016

LA CONVOCAZIONE NELLA PRE-JUNIORES

Questa estate, prima di partire per il Campus di Pallavolo organizzato dalla mia ex società, a casa è arrivata una lettera inaspettata.
Inizialmente mi era stato detto dal mio attuale Dirigente, in un messaggio mi faceva i complimenti per la convocazione ...... Tra stupore, gioia e perplessità, io non ne sapevo nulla e neanche la società, ho iniziato a chiedere se era vero o meno.
Nessuno aveva ricevuto la comunicazione e nessuno sapeva niente .... Poi leggendo su alcuni post pubblicati da altre atlete convocate, tra cui la mia attuale compagna di avventura, Linda, leggo il comunicato e tra le 18 c'era il mio nome ...... Tre giorni di allenamento e poi 14 ragazze avrebbero proseguito l'avventura in Spagna indossando la maglia AZZURRA della Nazionale ...... UAO!!!
Da li a qualche giorno è arrivata anche alla società VDM la comunicazione che prontamente mi hanno dato.
Come spesso accade le cose belle si accavallano, nello stesso momento c'era il Campus e la convocazione .... UFFI !!!
....... ha si dimenticavo, la spalla mi faceva sempre male e non riuscivo ad usarla !!!
Si parte per il Campus a Modena, mio papà e mia mamma mi accompagnano e rimane, con me, mio papà che il giorno seguente mi avrebbe dovuto accompagnare a Milano al Centro Pavesi.
Purtroppo sapevo già che quella convocazione non mi avrebbe potuto portare in Spagna, ma la speranza c'era.
Il giorno dopo si parte, io e mio papà per Milano .... Arrivati al Centro Pavesi, sapevano già del mio problema con la spalla per cui erano pronti a fare tutti gli accertamenti del caso.
Mi hanno portata a fare le visite, ecografie ecc .... Purtroppo anche loro hanno riscontrato che non potevo giocare .....
Sono rimasta li il tempo necessario per assaporare l'aria che si respira in quel magico posto dove chiunque pratica pallavolo sogna di entrare .... I dirigenti, gli allenatori e i dottori del Club Italia con loro rammarico e mio mi hanno salutata e incoraggiata, con la speranza di poter rivedermi presto !!!
Quello che mi è capitato, l'infortunio, può succedere a chi fa sport, mi dispiace solamente il modo in cui è successo e la poca considerazione da parte di alcune persone che dovrebbero essere li per tutelare noi ragazze e farci crescere sportivamente ...... Finita la disavventura dei Regionali, nessuno a parte Furio e Daria, mi ha chiamata, mandato un messaggio, un vaff ..... Eriana ...... !

Peccato, forse non sarei andata comunque tra le 14 in Spagna o forse si, so solo che avrei potuto confrontarmi e provarci !!!

Eriana Biondi !


Nessun commento:

Posta un commento